Vi raccontiamo un pò di noi…

Lida & Giuseppe

biografia

Lida Lamy

Sono nata a Montréal, Québec in Canada, Laureata all’Università Concordia di Montréal in Economia e Commercio con specializzazione in Marketing. Affascinata del viaggio mi accorgo di avere una passione per gli alberghi, un giorno si presenta l’occasione di lavorare per la Canadian Pacific Hotels, precisamente a Jasper Park Lodge situato nelle Montagne Rocciose Canadese, una catena alberghiera lussuosa, dove mi occupo dell’ospitalità e marketing.

Nel corso di questa esperienza mi viene proposto la possibilità di andare a Ginevra in Svizzera per lavorare per la catena alberghiera Swissôtel come Room Division Manager. La mia performance manageriale mi porta ad una collaborazione con Hewlett Packard Europa per la gestione di eventi e congressi internazionali.

La voglia di venire ad abitare in Italia da dove provengono le mie origine, precisamente da Pachino e Pozzallo in Sicilia, si concretizza facendo una prima tappa in Toscana. La mia esperienza mi porta a fare delle docenze nell’ambito alberghiero in corsi organizzati dalla regione Toscana, Confindustria e Confcommercio. A Pistoia divento una realtà del turismo territoriale, dove mi viene proposto un start up e la Direzione di nuovo Hotel “Villa Giorgia- Albergo in collina”.

Con mio marito decido di cambiare vita andando ad abitare in Sicilia precisamente a Marzamemi. Il mio sogno è sempre stato di avere un B&B e la realizzazione di questo sogno si chiama “MaNanna”.

biografia

Giuseppe Argentino

Lo chef Giuseppe Argentino è originario di Marzamemi (SR). Dopo aver terminato gli studi presso la scuola alberghiera, ha iniziato la sua carriera in importanti ristoranti e hotel di lusso in Italia, più precisamente nelle regioni siciliane, trentine, liguri e toscane e in altre importanti città europee come Montecarlo, Lugano e Ginevra in Svizzera.

Al suo rientro in Italia, ha iniziato a seguire un programma speciale dedicato al miglioramento degli aspetti salutistici del concetto culinario, collaborando con famosi centri benessere e termali in Italia, una filosofia che lega alimentazione, salute e benessere, affiancato da medici, nutrizionisti ed esperti del settore.

Fa parte delle più prestigiose associazioni italiane ed europee, ha partecipato nel corso della sua carriera a importanti concorsi come le Olimpiadi delle Arti Culinarie in Germania, dove ha vinto una medaglia di bronzo, e i Campionati Mondiali di Cucina e Gastronomia in Lussemburgo, raggiungendo il terzo posto. Nella sua carriera ha ricevuto importanti riconoscimenti per aver realizzato progetti e promosso la cucina italiana di qualità nel mondo, uno dei quali il “Collegium Cocorum” presso il Campidoglio “City Hall” di Roma nel 2011.

Giuseppe Argentino ha collaborato con diverse riviste e ha partecipato a diversi programmi televisivi come “TG2 Salute”, “Vita in Diretta” su Raiuno e ha insegnato l’Arte della Cucina Salutare a professionisti e non.

Nel corso degli anni, ha perfezionato la sua arte culinaria in una cucina più sana e genuina con l’aiuto e la competenza di nutrizionisti del settore Wellness & SPA.

La sua filisofia di una cucina moderna e contemporanea si basa sul rispetto della qualità e le proprietà organiche dei prodotti e trasformarli in piatti sontuosi che trasmettono emozioni agli ospiti.

Ancora indeciso dove trascorrere
le tue vacanze?

Scopri il territorio

Vedi la Galleria

Prenota Adesso